Cagliari

Andrea Mura: “M5S mi ha usato e scaricato senza verificare i fatti”

Bufera a Montecitorio, la replica del velista cagliaritano Mura dopo la decisione dei Grillini di espellerlo dal movimento

Andrea Mura: “M5S mi ha usato e scaricato senza verificare i fatti”

Di: Alessandro Congia


“Il Movimento ha usato la mia popolarità di sportivo e di velista internazionale per vincere la campagna elettorale uninominale contro un avversario fortissimo: l’ex governatore della Sardegna Cappellacci di Forza Italia”. 

Non ci sta lo skipper sardo, Andrea Mura, ad essere stato espulso dal partito dei Pentastellati: stasera il velista pluridecorato ha diramato una nota stampa infuocata: “A fronte di un’accusa gravissima e totalmente falsa dello stesso Cappellacci - l’avversario politico da me pesantemente battuto alle elezioni - il Movimento non solo non mi ha difeso ma non mi ha nemmeno consultato, scaricandomi in meno di due ore.
Ho assunto e portato avanti il mandato di parlamentare – scrive Mura - con la massima serietà e nel pieno rispetto delle istituzioni. Ho partecipato alla stragrande maggioranza delle sedute della Camera. Sono mancato ad alcune sedute per lavorare sul territorio. Ad esempio, per risolvere i problemi burocratici che hanno bloccato l’apertura della base nautica di Cagliari, scelta da Luna Rossa per la prossima sfida di Coppa America. Un evento importantissimo, non solo per lo sport ma per l’economia italiana e della Sardegna.   E voglio smentire un’altra fake news: la mia barca è ferma a Cagliari da settembre scorso, tutti lo possono verificare.  Lo sport e il mare mi hanno insegnato la lealtà, l’impegno e il sacrificio. Questi - conclude Mura - sono i valori a cui mi sono sempre ispirato, purtroppo non sono i valori di tutti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop