Sassari

“Salotto di piazza Tola”: dal 27 luglio al 27 ottobre la terza edizione

Antonio Piu: «L’obiettivo è sostenere questo salotto nel cuore del centro storico»

“Salotto di piazza Tola”: dal 27 luglio al 27 ottobre la terza edizione

Di: Antonio Caria


Dal 27 luglio al 27 ottobre ritorna l’ormai classico appuntamento con l'iniziativa “Salotto di piazza Tola”, promossa dall’Amministrazione comunale e giunta alla sua terza edizione.

In questo lasso di tempo, l'area sarà pedonale il venerdì e il sabato dalle 20.00 alle 6.00 del giorno successivo, con divieto d'accesso a via Cesare Battisti da piazza Azuni e a piazza Tola da via Lamarmora.

La novità del 2018 è data dal fatto che l'area sarà pedonale anche dal 13 al 16 agosto, nelle stesse ore. Negli orari e nei giorni dei divieti sarà consentita la discesa dei veicoli nel tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra piazza Azuni e via Sebastiano Satta.

I veicoli in sosta in via Cesare Battisti e in piazza Tola, durante gli orari di chiusura al traffico, potranno allontanarsi a passo d'uomo seguendo il normale senso di marcia o, con l'ausilio del personale preposto al controllo, percorrendo contromano via Cesare Battisti per immettersi su corso Vittorio Emanuele.

Negli stessi periodi è data la possibilità solo ai residenti e ai domiciliati possessori di contrassegno TS o TF, di sostare negli stalli riservati ai residenti autorizzati di piazza Mazzotti.

Il progetto nasce da un'idea del sindaco Nicola Sanna e si avvale del coordinamento dai settori Mobilità, Ambiente e Attività produttive. Il suo intento è quello di  pedonalizzazione l'area durante il fine settimana, per permettere a commercianti, residenti e fruitori di vivere al meglio la piazza.

Per l’Assessore alle Infrastrutture, Antonio Piu: «La volontà dell'Amministrazione è quella di sostenere lo sviluppo di un'area che è stata riqualificata e che oggi è divenuta un salotto nel cuore del centro storico».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop