Thiesi

“Sulle tracce del cielo tra archeologia e letteratura” sabato 28 luglio nella sala Aligi Sassu

La conferenza è curata dalla Società Astronomica Turritana

“Sulle tracce del cielo tra archeologia e letteratura” sabato 28 luglio nella sala Aligi Sassu

Di: Antonio Caria


Sabato 28 luglio dalle 10.30, nell’ambito della manifestazione organizzata dalla cooperativa Siendas in collaborazione col Comune di Thiesi e Pro Loco, si terrà una conferenza dal titolo “Sulle tracce del cielo tra archeologia e letteratura”, curata dalla Società Astronomica Turritana, che si terrà nella Sala Alisi Sassu.

Dopo i Saluti del Sindaco Gianfranco Soletta e della locale cooperativa, è previsto l’intervento di Michele Forteleoni (Società Astronomica Turritana), che tratterà delle “Tracce della misura del tempo nella Sardegna antica”. In agenda anche la presentazione del libro, curato dal professor Gian Nicola Cabizza, dal titolo “Atlante Astronomico della Divina Commedia”.

Al termine, presso l’agriturismo "Sa Tanca de Santu Ainzu", avrà luogo una degustazione di piatti tipici locali (costo 20 euro). In tarda serata, presso il sito di “Su Sauccu”, si terrà "La notte dei pianeti", un'osservazione guidata di Giove, Venere, Saturno e Marte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop