Selargius

Incendio sulla statale 387, paura al campo nomadi di Selargius

Intorno alla mezzanotte le fiamme hanno avvolto alcune baracche in località Pitz'e Pranu

Incendio sulla statale 387, paura al campo nomadi di Selargius

Di: Alessandro Congia


Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cagliari nel Comune di Selargius, nei pressi della strada statale 387, in località Pitz'e Pranu, per un vasto incendio che si è sviluppato al campo rom dove ha coinvolto la struttura occupata, con all'interno masserizie, cumuli di legno e materiali plastici, rottami e varie bombole di gas.  

Gli operatori coordinati dalla sala operativa del 115 sono intervenuti per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area portando all'esterno varie bombole di gpl che successivamente sono state raffreddate: nel rogo fortunatamente non ci sono stati feriti, ma tanto spavento tra chi abita in quella zona, dove ci sono anche bambini. 

I Vigili del Fuoco del Comando sono intervenuti con due Squadre supportate da autobotti, in tutto cinque automezzi due Aps (autopompa serbatoio), e tre autobotti. Le cause del vasto incendio sono in fase di accertamento, mentre sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop