In Sardegna

In casa una serra di marijuana, padre e figlio in manette

I militari dell’Arma, coordinati dalla Compagnia di Villacidro, hanno arrestato i due pregiudicati

In casa una serra di marijuana, padre e figlio in manette

Di: Alessandro Congia


Alle 4 del mattino in località Torre dei Corsari - Arbus, i Carabinieri della locale stazione, durante un servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano all'arresto in flagranza di Federico Zara, 35enne e Vito Zara, 60enne, pregiudicati, residenti nel Comune di Pabillonis, per il reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti  ai fini di spaccio. 

Federico Zara veniva notato dai militari operanti mentre si aggirava con fare sospetto nelle vie della predetta località. Nel corso del controllo manifestava segni di nervosismo, pertanto veniva sottoposto a perquisizione personale poi estesa anche alla casa dove sta dimorando a Torre dei Corsari. 

I sopralluoghi consentivano di sequestrare circa 120 grammi di marijuana. Alla luce di quanto rinvenuto, i militari operanti decidevano di estendere la perquisizione anche presso l'abitazione di residenza dove il giovane vive con il padre Vito, dove rinvenivano ulteriori 70 grammi di marijuana, 17 piante di marijuana in vaso alte da 40 a 160 centimetri, due piante essiccate di marijuana, lampade alogene, ventilatori e altro materiale utilizzato per la coltivazione. 

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso l'abitazione di proprietà in regime di arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop