Cagliari

"4 Ristoranti" arriva in Sardegna

La sfida tra quattro ristoranti del sud dell'Isola nel programma di Alessandro Borghese

Di: Redazione Sardegna Live


Oggi andrà in onda la penultima puntata del programma “4  Ristoranti” con lo chef Alessandro Borghese, che vedrà contendersi il titolo per il miglior ristorante da vacanza quattro ristoranti del Sud Sardegna.

Su Sky Uno vedremo il “Lido Tamatete” di Castiadas, “La Paillotte” di Cagliari, l’agriturismo “La Biada” di Santa Margherita di Pula e l’ittiturismo “Sabor  ‘e mari” di Porto Budello sfidarsi davanti allo chef.

Secondo il format del programma, ogni ristoratore invita a cena gli altri che, accompagnati da Borghese, commentano e votano esprimendo un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. Il vincitore riceve un contributo economico da investire nella propria attività.


Prima di ogni cena lo chef e conduttore del programma ispeziona la cucina del ristorante. Borghese col suo voto può confermare o ribaltare la classifica, concentrandosi anche su personale di sala che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Lo chef ha a disposizione un bonus di 5 punti che permette di giudicare un elemento in più.

“Negli ultimi anni le serie legate alla cucina e al food riscuotono un successo di pubblico sempre maggiore e, grazie a questo progetto portato in Sardegna dalla Film Commission,
abbiamo l’opportunità di far conoscere al grande pubblico televisivo un volto diverso della nostra isola”, sottolinea l’assessora regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Barbara Argiolas. “Non solo mare e natura, ma anche buon cibo, alta qualità della vita e una cucina che sa dare interpretazioni moderne e contemporanee di una tradizione culinaria antica e genuina”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop