Oristano

Tragedia sfiorata nella mensa della Questura di Oristano: maresciallo della Guardia di finanza accusa malore

E' stato salvato da un poliziotti che gli ha praticato il primo intervento facendogli un massaggio cardiaco

Tragedia sfiorata nella mensa della Questura di Oristano: maresciallo della Guardia di finanza accusa malore

Di: Redazione Sardegna Live


Tragedia sfiorata oggi nella mensa della Questura di Oristano, dove un maresciallo della Guardia di Finanza ha avuto un brutto malore ed è stato letteralmente salvato da un poliziotto che gli ha praticato il primo intervento facendogli un massaggio cardiaco, continuato poi con il medico della Polizia di Stato che, con l’ausilio di un defibrillatore, ha salvato la vita al militare.

Il tutto si è verificato mentre il finanziere era in fila al banco e, appena prima di prendere il vassoio e farsi servire il pranzo, è caduto rovinosamente a terra, ha battuto la testa e perso i sensi. Subito il poliziotto, in servizio presso la locale Squadra Mobile, è intervenuto ed ha iniziato una estenuante procedura di soccorso.

Una decina minuti estremamente concitati che, grazie alla grande professionalità dell’agente e del medico della Questura, hanno consentito di evitare il peggio; tutto è andato nel modo migliore, il personale del 118 è arrivato sul posto e ha condotto il militare dapprima presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino poi, in codice rosso, presso il centro specializzato di Monserrato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop