Sassari

“Corpi in Movimento – Le Piazze che danzano”: domenica 22 luglio il via alla quindicesima edizione

Fino al 10 ottobre in programma una serie di iniziative con grandi artisti e compagnie di fama internazionale

“Corpi in Movimento – Le Piazze che danzano”: domenica 22 luglio il via alla quindicesima edizione

Di: Antonio Caria


Ritorna a Sassari l'ormai classico appuntamento con “Corpi in Movimento – Le Piazze che danzano”, kermesse organizzata dalla compagnia Danzeventi, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e del sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, del Mibact e della Fondazione Sardegna.

Una quindicesima edizione che si arricchisce di un'anteprima dedicata ai giovani coreografi under 35, che si terrà domenica 22 luglio alle 19.00, in piazza Dettori. Saranno presentati due spettacoli: Il primo è “Derivazione n. 2” di Salvo Lombardo, coreografo con importanti esperienze all’estero, il secondo “Noyau” di Daria Greco, coreografa rappresentante del sud Italia.

Si proseguirà il 23 agosto, poi il 30 e il 6 settembre, prima Piazza Aldo Moro (a Carbonazzi) e poi in Piazza Santa Caterina, nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti dell’anteprima sono a ingresso libero.

Partirà l'1 agosto, invece, la campagna abbonamenti per le serate a Palazzo di Città, . Dal 9 al 10 ottobre, saranno protagonisti alcuni tra i più importanti rappresentanti della danza contemporanea. Da Roma, la Daniele Cipriani Entertainment porterà una meravigliosa produzione tutta al maschile, ci sarà il Balletto di Torino, Versilia Danza dalla Toscana, la compagnia lombarda Ariella Vidach-AIDAP, la compagnia Chiasma di Salvo Lombardo e la Esperimenti Dance Company.

Prevista anche una la presenza della Liat Dror & Nir Ben Gal Dance Company, proveniente da Israele. La Sardegna sarà rappresentata dall’Asmed Balletto di Sardegna di Cagliari ed dall'Estemporada di Sassari.

Per i primi cinquanta abbonamenti è previsto un prezzo speciale. Per maggiori informazioni contattare danzeventi@gmail.com o chiamare il numero 3406517531.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop