Orgosolo

Traffico di armi e stupefacenti: 3 persone in carcere, una ai domiciliari

Operazione congiunta dei carabinieri di Mamoiada, Orgosolo e Nuoro

Traffico di armi e stupefacenti: 3 persone in carcere, una ai domiciliari

Di: Redazione Sardegna Live


I carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno eseguito tre ordini di esecuzione per la carcerazione emesse dalla Procura Generale di Cagliari, ufficio esecuzione Penale, a carico di tre soggetti. 

Nel corso dell’operazione, che dal 6 al 10 luglio ha visto impegnati 20 pattuglie di carabinieri delle Stazioni di Orgosolo, Mamoiada e Nucleo Operativo di Nuoro, hanno tratto in arresto tre persone tutte di Orgosolo.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi a seguito delle condanne, diventate esecutive, irrogate nell’ambito dell’indagine dedita al traffico di armi e sostanze stupefacenti e ricettazione che, nel 2013, al culmine di un’operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Nuoro, aveva portato all’esecuzione di 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Le indagini hanno permesso di accertare che la banda radicata nel comune barbaricino, con proiezioni nella penisola, al suo interno aveva una rete specializzata nella vendita di armi e sostanze stupefacenti. Due arrestati sono stati trasportati presso il Carcere di Badu e Carros di Nuoro, il terzo a causa delle precarie condizioni di salute è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Un quarto si è costituito con il suo legale presso il carcere di Alghero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop