Gavoi

Acquista online un camper usato, ma è una truffa: denunciato 50enne

Le truffe online sono un fenomeno criminale sempre più frequente

Acquista online un camper usato, ma è una truffa: denunciato 50enne

Di: Redazione Sardegna Live


I militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, sono quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo all’annoso fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line.

La continua evoluzione della rete internet ha permesso di escogitare nuovi sistemi di truffa. La frode on-line è quella più frequentemente usata, infatti la compravendita di mezzi usati è molto pratica e fa risparmiare tempo e quando l’affare va a buon fine anche dei soldi.

I carabinieri della Stazione di Gavoi, hanno denunciato un 50enne nullafacente della provincia di Padova. Il malfattore, per accalappiare le vittime, aveva pubblicato un annuncio con relative foto del camper usato e soprattutto il prezzo, assolutamente concorrenziale. 

Il malcapitato, un 30enne operaio, essendo periodo di vacanze voleva trascorrere le ferie a bordo di un camper e ha ceduto alla tentazione contattando l’inserzionista. Dopo aver stabilito la modalità di pagamento, ha versato la somma di 1.800 euro come acconto su una carta prepagata, senza però concludere l’acquisto in quanto il venditore si è reso irreperibile. 

Ma l'uomo, non si è perso d’animo e si è rivolto ai carabinieri di Gavoi che hanno rintracciato l’ignoto truffatore dopo una serie di accertamenti mirati. L’uomo è stato in seguito deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop