Cagliari

La Procura indaga sulla morte di un neonato al policlinico di Monserrato

Si attende l'autopsia sul corpo del piccolo

La Procura indaga sulla morte di un neonato al policlinico di Monserrato

Di: Redazione Sardegna Live


E’ ancora ricoverata in rianimazione la madre F.S.,40 anni, residente a Marrubiu, colpita da un arresto cardiaco durante il parto cesareo.

La donna è stata ricoverata due giorni fa, alla trentunesima settimana di gestazione, al Policlinico di Cagliari, una delle due strutture sarde, assieme all'ospedale di Sassari, abilitata a gestire casi di parti prematuri. 

Stando a quanto riferito da fonti ospedaliere, la donna è giunta con una vistosa emorragia che una volta in sala parto ha costretto i medici a praticare un cesareo per far nascere subito il bambino. 

La donna, però, ha avuto un arresto cardiaco durato quattro minuti. Nonostante l’equipe medica sia riuscita a rianimare la madre portando a termine il parto, il bambino è morto quattro ore più tardi. 

La quarantenne è stata ricoverata in rianimazione, dove si trova tuttora in condizioni stabili e non gravi.

Ieri mattina i medici del Policlinico di Cagliari hanno eseguito alcuni esami sul corpo del piccolo per accertare le cause del decesso, ma sono stati bloccati dall’arrivo dei carabinieri, il cui intervento è stato disposto dalla Procura di Cagliari, intervenuta dopo una denuncia presentata dal padre del bambino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop