Ittiri

Trentatreesima edizione dell’Ittiri Folk Festa: martedì 17 luglio la presentazione ufficiale a Sassari

L’appuntamento è alle 10.00 presso la Sala Milella

Trentatreesima edizione dell’Ittiri Folk Festa: martedì 17 luglio la presentazione ufficiale a Sassari

Di: Antonio Caria


Con l’anteprima del 19 luglio ad Alghero prenderà il via la trentatreesima edizione dell’Ittiri Folk Festa promossa dall'associazione “Ittiri Cannedu”. Una rassegna che avrà il suo clou dal 20 al 23 luglio, per una grande chiusura a Thiesi martedì 24.

Alla Conferenza stampa, in programma martedì 17 luglio alle 10 nella Sala Milella dell’Università di Sassari, interverranno Piero Simula (Presidente di Ittiri Cannedu), Leonardo Marras (Presidente del Premio Zenias che viene assegnato durante l'Ittiri Folk Festa), Antonio Sau (Sindaco di Ittiri), Baingio Cuccu (Assessore alla Cultura e Spettacolo del Comune di Ittiri), Barbara Argiolas (Assessore regionale al Turismo), un rappresentante della Fondazione Alghero e Gian Mario Demartis (Responsabile degli eventi di contorno all'Ittiri Folk Festa).

Intanto è arrivata la conferma dal Sudamerica della presenza di un gruppo dalla Colombia: Compañia America Danza che va ad aggiungersi a quelli di Austria (Steirischer Schwung),Russia (Tanok Folk Ensemble di Izhevsk) e Sudafrica (Sidlangaloludzala).

Nato nel 2003, la formazione colombiana ha avviato un’accurata ricerca delle forme artistiche e sulla cultura delle varie regioni del Paese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop