Banari

Sabato 21 luglio la “Sagra della Cipolla Dorata”

Un ricco programma di eventi dedicati al prodotto tipico banarese. In agenda anche la presentazione del progetto Alter

Sabato 21 luglio la “Sagra della Cipolla Dorata”

Di: Antonio Caria, fotografia pagina Facebook Sagra della Cipolla Dorata di Banari


Sabato 21 luglio è in programma, a Banari, la sagra della cipolla dorata promossa dalla Pro loco guidata da Luciana Sassu con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

una giornata interamente dedicata al prodotto tipico banarese che partirà alle 16.30 con la ciclopedalata organizzata in collaborazione con l’Associazione “Trumabikers”. Alle 17.30 si terrà la presentazione, curata dal Gal Logudoro-Goceano e dal Comune, del progetto “Alter”.

Alle 18.30 si terrà un concorso enogastronomico in cui verranno presentati piatti tipici di Banari a base di cipolla. Dalle 20.30 il via alla degustazione delle pietanze accompagnate da un buon bicchiere di vino (costo del menù fisso 10 euro). 

Inoltre sarà possibile visitare le antiche vie che caratterizzano il paese della trachite rossa. Non mancherà uno spazio musicale che sarà curato da “Su Cuncordu Banaresu”, dai Double Rose e dai Zizzy Janga. Maggiori informazioni al numero di telefono 3401204057.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop