Dorgali

Furto di energia elettrica: 55enne denunciato dai Carabinieri

I militari, come da loro riferito, hanno accertato una manomissione che permetteva di rallentare la registrazione dei consumi.

Furto di energia elettrica: 55enne denunciato dai Carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live


Prosegue senza sosta la lotta alle manomissioni di contatori di energia elettrica e della rete idrica da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro che ogni giorno sono impiegati in un capillare controllo del territorio teso a garantire il rispetto della legge e al contrasto dei reati comuni. Questa volta a finire tra le persone indagate è un 55enne, accusato di aver sottratto fraudolentemente energia elettrica.

Nella mattinata di ieri, durante un servizio specifico di controllo, predisposto dal Comando Compagnia di Siniscola, svolto unitamente a personale della società ENEL s.p.a., i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Nuoro un 55enne di Dorgali, per il reato furto aggravato continuato. Nel corso dell'ispezione al cassonetto metallico, contenente il contatore che si collega a quello del privato, i Carabinieri, come da loro riferito, hanno accertato una manomissione che permetteva di rallentare la registrazione dei consumi.

Al momento non è dato quantificare il volume elettrico sottratto impropriamente alla società, le dovute verifiche sono in corso da parte degli operai.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop