Orosei

Carabinieri, controlli a San Teodoro, Budoni, Dorgali e Orosei: fermate 180 auto

Denunciato un 35enne di Orosei perché fermato alla guida della propria vettura senza patente di guida

Carabinieri, controlli a San Teodoro, Budoni, Dorgali e Orosei: fermate 180 auto

Di: Redazione Sardegna Live


La Compagnia Carabinieri di Siniscola nel fine settimana appena trascorso ha disposto un servizio straordinario per il controllo del territorio dispiegando diverse pattuglie a vigilanza delle maggiori vie di comunicazione comprese tra San Teodoro, Budoni, Dorgali e Orosei.

Sono state controllate circa 180 autovetture e circa 260 persone.

Durante questi controlli, tre persone, tra cui un extracomunitario, sono state denunciate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria poiché sorprese alla guida delle loro auto in stato di ebrezza alcolica: per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.

Un 35enne di Orosei, pregiudicato, è stato denunciato perché fermato alla guida della propria vettura senza patente di guida perché già ritirata nel 2015, il mezzo era sprovvisto di revisione e privo di copertura assicurativa obbligatoria.

Inoltre, tre giovani nuoresi sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di marijuana e quindi sono stati segnalati alla Prefettura di Nuoro quali assuntori di sostanze stupefacenti. 

L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Siniscola sui comuni della giurisdizione ha anche consentito di segnalare alla Prefettura altri tre giovani, di Orosei, quali assuntori di sostanza stupefacente di tipo cocaina. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop