Sassari

Sardinia Film Festival: attesa per Roberto Perpignani e Andrej Konchalovskji

Il Teatro Civico ospiterà l’ultima tappa della rassegna cinematografica

Sardinia Film Festival: attesa per Roberto Perpignani e Andrej Konchalovskji

Di: Antonio Caria


Dopo Villanova Monteleone, Alghero, Bosa e Stintino, arriva a Sassari la tredicesima edizione del “Sardinia Film Festival”. Da domani 10 luglio, il Teatro Civico ospiterà la proiezioni dei cortometraggi (ogni sera a partire dalle 21.00), ma anche alcuni ospiti d’eccezione, tra cui Roberto Perpignani e Andrej Konchalovskji.

Il primo è il più grande esperto di montaggio vivente, l’altro è un regista russo, autore di pellicole di successo come  come “A 30 secondi dalla fine” e “Tango e Cash”.

Il primo sarà protagonista, il 10 luglio alle 10.00, di una masterclass di “Lezioni di montaggio” mentre il secondo, nella giornata dell’11, terrà prima un incontro con il pubblico (18.00), poi riceverà il premio alla carriera (21.00). Di Konchalovskji sarà proiettato anche il film “Paradise”.

Tra gli eventi speciali, il 12 luglio alle 16.00 si terrà il convegno a tema  “Accessibilità e inclusione sociale”, in collaborazione con Cinemanchio”, seguito dalla proiezione con adattamento di ambiente autism friendly, di “PETS vita da animali” di Chris Renaud e Yarrow Cheney. Il 13 luglio  alle 21.00, verranno proclamati i vincitori di questa tredicesima edizione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop