Macomer

Cpr di Macomer. Orrù (FdI): "Decisione che va contro l'interesse dei sardi"

Il consigliere regionale ha scritto a Salvini

Cpr di Macomer. Orrù (FdI):

Di: Redazione Sardegna Live


Dura presa di posizione del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Marcello Orrù in riferimento alla realizzazione del CPR migranti di Macomer.

“Ho scritto al ministro degli Interni Matteo Salvini – spiega Orrù – per evidenziare la mia ferma contrarietà alla realizzazione del Cpr migranti a Macomer.  Sarebbe grave e inaccettabile se il governo confermasse tale scelta. 

La Sardegna ha già dato tanto sul fronte delle politiche legate all'immigrazione e il governo dovrebbe annullare una scelta assunta dalla sinistra”.

“Pertanto – prosegue l’esponente di centrodestra – ho chiesto al Ministro Salvini che il governo non confermi tale infausta decisione che va contro gli interessi della Sardegna e del territorio di Macomer, che meriterebbero ben altre soluzioni per il rilancio dell'economia e dello sviluppo locale. Purtroppo la scelta di confermare un Cpr per regione è prevista anche al punto 13 del cosiddetto "accordo di governo" e temo che la sua realizzazione sia ormai una scelta che sarà confermata. Sarebbe una scelta sbagliata e non condivisa con la popolazione: non si persegua sulla strada di scelte scellerate fatte dalla sinistra”.

“Se proprio il governo volesse insistere nella scelta dei Cpr – conclude –, li apra altrove, non in Sardegna”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop