Bessude

“Lucignolo, la fata e il grillo parlante”: venerdì 13 luglio secondo reading educativo

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla cultura e ai Servizi Socio-Assistenziali

“Lucignolo, la fata e il grillo parlante”: venerdì 13 luglio secondo reading educativo

Di: Antonio Caria


Si terrà venerdì 13 luglio alle 21.00, in piazza San Martino, il secondo reading educativo dal titolo “Lucignolo, la fata e il grillo parlante-Storia di un bambino senza radici”, curato da Crea Educazione. L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e ai Servizi Socio-Assistenziali del Comune di Bessude, vedrà ancora protagonista Lorenzo Braina accompagnato dalle musiche di Donato Cancedda.

Durante l’incontro, destinato agli educatori e ai ragazzi di tutte le fasce d’età, saranno trattae le grandi questioni legate all’educazione contemporanea partendo dai brani e dai personaggi del famoso libro di Collodi, “Pinocchio”.

Attivo dal 2004, il centro elabora storie ed esperienze educative di ogni singola persona, sia essa genitore, figlio, operatore di comunità o insegnante. Grazie al supporto di psicologi, educatori, operatori sociali e insegnanti, vengono promossi dei percorsi formativi, pubblicati libri e organizzati dei corsi, sempre legati all’educazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop