Cagliari

Spedizione punitiva sfocia nel sangue: i Carabinieri arrestano due 40enni

All’origine del pestaggio forse un regolamento di conti

Spedizione punitiva sfocia nel sangue: i Carabinieri arrestano due 40enni

Di: Alessandro Congia


Era da poco trascorsa la mezzanotte quando, per motivi ancora da chiarire, due individui si presentano a casa di due fratelli, residenti nel quartiere di S.Elia, i fratelli Nicola  e Simone Feboli. 

I due si trovavano agli arresti domiciliari e non immaginavano di essere oggetto di un vero e proprio pestaggio da parte dei due aggressori che cominciavano a sferrare una violenta serie di calci e pugni al volto e al corpo dei due fratelli, uno dei quali resta esanime sul pavimento di casa, in una pozza di sangue.

Immediato l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Cagliari che dopo aver ricevuto la descrizione dei due aggressori e della loro auto, grazie ad una profonda conoscenza del territorio e delle persone residenti (specie con precedenti), individuano in pochi minuti i responsabili:  si tratta di  Alessio Rais, cagliaritano 40enne e Daniele Serra, cagliaritano, 40enne entrambi con numerosi precedenti.

A nulla è valso il tentativo dei due di cambiarsi in fretta i vestiti indossati ed il tentativo (vano) di ammettere di avere avuto un generico "litigio" : le magliettine intrise di sangue ritrovate in casa e che sono state sottoposte a sequestro non lasciano dubbi sulla ricostruzione dei fatti.


Numerose le lesioni (al volto e al corpo) riscontrate ai fratelli Feboli che, ricorsi alle cure dei sanitari, sono stati riconosciuti affetti da traumi contusivi a volto e corpo giudicati guaribili rispettivamente in 10 e 30 gg di prognosi. Intanto i due arrestati nella mattinata odierna saranno portati davanti all'Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop