Elmas

Aeroporto, ladri seriali di bagagli incastrati dalle telecamere. Denunciati due 30enni

La Polizia di Stato ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria gli autori di reati predatori e in materia di stupefacenti

Aeroporto, ladri seriali di bagagli incastrati dalle telecamere. Denunciati due 30enni

Di: Alessandro Congia


In concomitanza con la stagione estiva sono stati ulteriormente potenziati i dispositivi di controllo delle zone di frontiera, negli scali marittimi ed aerei, per rispondere alle esigenze dei cittadini che in questo particolare periodo dell’anno affollano i luoghi di partenza e di arrivo. 

In particolare il personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera dello scalo aereo “Mameli” di Elmas, ha posto in essere, a seguito di una sequenza di furti avvenuti nei parcheggi “multipiano”, un’attività investigativa che, attraverso la visione delle immagini della videosorveglianza, ha permesso di  individuare i due responsabili B.L. 32enne ed M.C. 37enne, sui quali gravano precedenti penali specifici, deferiti all’Autorità Giudiziaria per “furto aggravato sul bagaglio di viaggiatori”.

La refurtiva asportata è stata recuperata ed attualmente è in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari non appena verranno completate le procedure di individuazione. 

Analogo episodio è avvenuto all’interno della stazione aeroportuale quando a seguito del furto di una borsa dal bagaglio di un viaggiatore contenente un medicinale salva-vita, destinato ad un minore, gli Agenti hanno attivato tutte le procedure del caso e nel volgere di pochissimo tempo hanno individuato l’autore del furto, un medico-chirurgo con precedenti per “somministrazione di medicinali avariati” che, come detto, è stato denunciato in stato di libertà. Recuperato e riconsegnato il medicinale, del valore di circa  700 euro, al preoccupato genitore. 

DROGA. La Polizia di Frontiera, su segnalazione del personale di bordo della compagnia Ryanair, sul volo proveniente da Ciampino, ha fermato un individuo incensurato, trovato in possesso di circa 15 grammi di marijuana e grammi 2,10 di hashish.

Il passeggero, L P. 48enne romano, è stato indagato in stato di libertà per “detenzione di modica quantità di stupefacenti” ai sensi dell’art. 73 c.5 D.P.R.309/90.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop