Sassari

Giovedì 5 luglio la presentazione de “L’opera degli ulivi”

Il nuovo libro di Santo Gioffrè sarà presentato alle 18.00 nella Biblioteca comunale

Giovedì 5 luglio la presentazione de “L’opera degli ulivi”

Di: Antonio Caria


I fermenti politici studenteschi negli anni Settanta sono il tema de “L’opera degli ulivi”, il nuovo libro di Santo Gioffrè, edito da Castelvecchi, che sarà presentato giovedì 5 luglio alle 18.00, nei locali della Biblioteca comunale in piazza Tola a Sassari.  

All’evento letterario, organizzato dal Comune di Sassari in collaborazione con la Libreria Internazionale Koinè prenderanno parte il Sindaco Nicola Sanna e Aldo Maria Morace, professore di Letteratura italiana nel Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell'Università degli Studi di Sassari.

«La presenza a Sassari dello scrittore calabrese – ha sottolineato il primo cittadino -, consolida i rapporti già avviati nell'ambito della rete delle Grandi Macchine a Spalla, che vede la città di Palmi, luogo di nascita e attività professionale di Gioffré, cooperare con le altre città della Rete, come Viterbo, Nola e Sassari. Sono certo che questo primo scambio sul piano squisitamente culturale possa oltremodo svilupparsi e condurre a buoni risultati per le rispettive comunità».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop