Villacidro

Scritte diffamatorie a Villacidro nei confronti della sindaca Cabriolu

Scritte apparse sui muri del paese del Medio Campidano

Scritte diffamatorie a Villacidro nei confronti della sindaca Cabriolu

Di: Fabiola Castri


Indagano i carabinieri sulle scritte apparse questa mattina in alcuni stabili di Villacidro. Ignoti, infatti, hanno preso di mira la prima cittadina Marta Cabriolu.

Qualcuno ha deciso di esprimere il suo scontento imbrattando con dello spray azzurro le pareti di via delle Scuole. La scritta diffamatoria “Mafia=Cabriolu”, che è già stata cancellata insieme alle altre,  riconduce alla menzione speciale che è stata consegnata alla sindaca del Medio Campidano nell’ultima edizione del premio Giorgio Ambrosoli, che riconosce il valore di quei professionisti che si sono esposti in difesa dello stato di diritto tramite la pratica dell’integrità , della responsabilità e della professionalità.

La sindaca, che nel corso del suo mandato ha ricevuto ben due gravi intimidazioni, l’incendio della sua auto a febbraio e un attacco personale a maggio del 2017, non si è mai lasciata scoraggiare da tali atti forte del suo lavoro appassionato e dell’amore per il suo paese.

Con lei tutta la Giunta è unita nel contrasto ai poteri occulti e agli interessi personali forti di carattere mafioso presenti nel territorio del comune sardo.

La menzione speciale aveva suscitato già qualche polemica, ora sfociata in offesa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop