Sestu

Palestra del Cittadino, sport e benessere all'aperto a disposizione della comunità

La "Palestra del Cittadino", un impianto di attrezzi per l'attività ginnica, dedicato a tutta la popolazione, realizzato nella piazza Carta Raspi, di fronte alla piscina comunale

Palestra del Cittadino, sport e benessere all'aperto a disposizione della comunità

Di: Alessandro Congia


 "E' dedicato a tutti i cittadini - ha detto entusiasta la sindaca Paola Secci – un obiettivo voluto fortemente dall'amministrazione e reso possibile dalla macchina che lavora all'interno del nostro municipio. E' una delle aree verdi della cittadina, circondata dalla campagna, dove sono stati inaugurati lo scorso anno dei percorsi dedicati al benessere fisico dei cittadini. Ora ne aggiungiamo un altro, nel cuore di Sestu". 

"Questo nuovo impianto è un gioiello che pochi possono dire di avere,  un bene prezioso che i cittadini devono amare e preservare, ha aggiunto il consigliere Mario Alberto Serrau. 

Durante l'inaugurazione, iniziata con il tradizionale momento  del taglio del nastro da parte del primo cittadino, si è tenuta un'esibizione delle allieve della A.S.D Sport Education che hanno dimostrato alcune tecniche tipiche della disciplina del karate. A seguire, una rappresentazione sulle principali tecniche di difesa personale tenuta dal maestro Roberto Meloni, II Dan di Karate. 

I cittadini hanno inoltre potuto assistere alla spiegazione riguardo all'uso degli attrezzi installati, curata dal dottor Daniele Desogus, laureato all'Università degli Studi di Cagliari, nella facoltà di Scienze Motorie e Sportive.

"La palestra del cittadino" arricchisce la comunità locale e il panorama di attività di cui tutti possono fruire. Stiamo lavorando per rendere la nostra cittadina più vivibile e a misura di tutti, chi semina poi raccoglie i frutti - ha aggiunto Paola Secci durante la cerimonia di inaugurazione - sottolineando quanto l'amministrazione stia esercitando un lavoro di squadra dove il lavoro di ogni assessorato competente è fondamentale per realizzare progetti e iniziative utili alla collettività.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop