Sassari

Proseguirà il Servizio di trasporto interospedaliero

Ieri un incontro tra i vertici dell’Aou e i rappresentanti delle Associazioni di volontariato

Proseguirà il Servizio di trasporto interospedaliero

Di: Antonio Caria


Il Servizio di trasporto interospedaliero sarà garantito anche oltre la data del 30 giugno. È questa la risposta arrivata nella serata di ieri alla lettera formale presentata dall’Aou di Sassari alle Associazioni di volontariato che si occupano del Servizio.

In tarda mattinata, si è tenuto un incontro voluto dall’azienda di Viale San Pietro al quale hanno partecipato Antonio D'Urso (Direttore generale dell’Aou), Nicolò Orrù (Direttore Sanitario), il coordinatore delle attività dei trasporti intraospedalieri Gianfranco Bichiri (Coordinatore delle attività dei trasporti intraospedalieri) e Antonfranco Temussi (Dirigente incaricato della trattazione dei debiti incagliati).

Un incontro chiarificatore durante il quale i direttori hanno spiegato le motivazioni delle scelte adottate dall'azienda che, per prima cosa, ha avviato le procedure amministrative per regolamentare il servizio, secondo quanto previsto dal regolamento sugli appalti. L'Aou ha indetto quindi una procedura di gara che, però, è stata giudicata deserta dalla commissione incaricata.

Il 27 giugno scorso, le associazioni hanno partecipato al dibattito tecnico, previsto dal nuovo codice degli appalti, convocato dalla struttura Acquisizione Beni e Servizi dell'Aou che si sta occupando di elaborare la nuova gara d'appalto del servizio, che si prevede a procedure comunitaria.

Nel corso dello stesso incontro, è stato chiesto alle associazioni di proseguire l'attività sino alla conclusione della procedura di evidenza pubblica avviata dall'Aou per l'aggiudicazione del servizio di trasporto, urbano ed extraurbano, dei pazienti. Il servizio – specifica la direzione nella lettera – potrà essere reso sino a comunicazione di subentro del nuovo operatore economico. Una richiesta accolta favorevolmente dalle Associazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop