Torralba

Successo per la prima escursione nella Valle dei Nuraghi in mountain bike

Una novantina di persone hanno preso parte all’evento promosso dal Comune e dalla Pro loco

Successo per la prima escursione nella Valle dei Nuraghi in mountain bike

Di: Antonio Caria


L’allerta meteo non ha fermato la prima escursione nella Valle dei Nuraghi in mountain bike promossa dal Comune di Torralba e dalla Pro loco.

Il resoconto finale dei partecipanti è di una settantina di partecipanti in bicicletta e una ventina a piedi, provenienti anche dai paesi del circondario,  che hanno trascorso la mattinata di ieri 24 giugno alla scoperta di alcuni siti archeologici del territorio (i Nuraghi “Ruju” , “Oes”,  “Longu” e “Cussu”, la tomba dei giganti de “Sa pedra longa” e il complesso nuragico di “Santu Antine”).

Un’iniziativa che rientra nei programma dell’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Dore e della Pro loco guidata da Rossana Masala che intendono valorizzare e riscoprire, anche con l’organizzazione di questo tipo di eventi, l’ampio patrimonio culturale e archeolgico torralbese.

grazie al supporto di alcune guide turistiche locali, gli amanti delle due ruote hanno effettuato un percorso di circa 35 chilometri tra una serie di stardine in sterrato e asfalto mentre gli appassionati del trekking si sono cimentati in un tragitto di circa 10 chilometri.

Al termine, gli organizzatori hanno offerto il pranzo all’interno delle ex scuole scuole elementari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop