In Sardegna

Tenta il furto di un’auto, i Carabinieri arrestano un rumeno pregiudicato

Alle ore 4.30 era giunto alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Carbonia l’allarme di un cittadino che ha segnalato il tentato furto di un auto in via Aldo Moro nel comune di Tratalias

 Tenta il furto di un’auto, i Carabinieri arrestano un rumeno pregiudicato

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri dell'aliquota Radiomobile della Compagnia di Carbonia, durante la notte appena trascorsa, hanno tratto in arresto Chirica Stalin,  classe 1991, rumeno, nullafacente, con precedenti penali, per furto aggravato di autovettura. 

Alle ore 4.30 era giunto alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Carbonia l’allarme di un cittadino che ha segnalato il tentato furto di un auto in via Aldo Moro nel comune di Tratalias. 

Così i militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, si sono  diretti immediatamente nella zona indicata, dove hanno notato un'autovettura con segni evidenti segni di forzatura con la portiera danneggiata. Avvicinatisi prontamente al mezzo, i militari coadiuvati da quelli della stazione di Santadi nel frattempo sopraggiunti, hanno sorpreso il ladro che stava manipolando il quadro di accensione nel tentativo di dileguarsi. 

Gli operanti bloccato l’uomo lo hanno trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto questa mattina presso il Tribunale di Cagliari per il giudizio direttissimo disposto dall'Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop