Giave

La storia di Giave in inglese e francese grazie all'Alternanza Scuola-Lavoro

Il lavoro è stato realizzato da una studentessa dell'Itc di Thiesi

La storia di Giave in inglese e  francese grazie all'Alternanza Scuola-Lavoro

Di: Antonio Caria


Come far conoscere la storia del proprio paese in inglese e francese. Tutto ciò grazie al lavoro portato avanti da una studentessa di Giave, Nataya Onida (classe quarta dell'istituto Tecnico Commerciale di Thiesi-Indirizzo Turismo) che, l'11 maggio scorso, ha completato l'Alternanza Scuola-Lavoro presso le strutture comunali.

Il progetto (durata 48 ore), ha avuto inizio il 2 maggio ed è stato reso possibile grazie a una Covenzione firmata dalla Sindaca di Giave, Maria Antonietta Uras, e l'Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Fermi" di Ozieri. L'obiettivo era quello di avviare un lavoro di ricerca riguardo ai monumenti e ai siti archeoligici. La ragazza ha avuto l'opportunità al mattino, di frequentare l'Ufficio Finaziario Amministrativo, Anagrafe e Servizi Sociali mentre al pomeriggio la biblioteca "Antoninu Paba".

«Per noi è stata una bellissima esperienza ha dichiarato la prima cittadina Uras visto che abbiamo aiutato a crescere una studentessa permettendole di conoscere il lavoro degli uffici e approfondire alcuni temi inerenti  il suo corso di studi e la sua specializzazione». Un'esperienza che permetterà alla giovane studentessa di aumentare il credito formativo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop