Esterzili

Addio a Giovanna Melis, sindaco di Esterzili

Una donna coraggiosa, che ha portato avanti con orgoglio e fierezza le sue battaglie civili e sociali

Addio a Giovanna Melis, sindaco di Esterzili

Di: Roberto Tangianu


Un grande dolore ha attraversato il risveglio degli abitanti di Esterzili non appena si è diffusa la notizia della morte di Giovanna Melis, che di questa comunità era sindaco e amministratore.

Una donna coraggiosa, che ha portato avanti con orgoglio e fierezza le sue battaglie civili e sociali, con spirito d’intraprendenza e determinazione, senza riuscire a battere il suo avversario più crudele, quel male che le ha tolto il respiro a soli 59 anni.

Lucida e consapevole fino alla fine, ieri mattina ha chiesto di essere dimessa dall’ospedale di Cagliari, dove si trovava in regime di ricovero, nonostante le sue condizioni di salute, ma con il desiderio di rivedere ancora una volta, per l’ultima volta, quel paese che ha amato e difeso per tutta la vita.

Nel video: l'intervista alla sindaca rilasciata nell'agosto scorso in occasione della Sagra de su frigadori e de is cocoeddas

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop