Pozzomaggiore

"La salita verso il Santuario": venerdì 22 giugno l’inaugurazione del murale a Pozzomaggiore

La fotografia di Angelo Saiu era stata scelta dalla giuria tecnica del "Santu Antine Pozzomaggiore Contest" 2017

Di: Antonio Caria


Manca meno di un mese alla festa di San Costantino a Pozzomaggiore, uno degli appuntamenti più attesi non solo nel Meilogu, ma anche in tutta la Sardegna e che ogni anno richiama una moltitudine di persone per assistere, nelle giornate del 6 e 7 luglio, alla famigerata ardia.

Lo scorso anno, la Pro loco aveva bandito un concorso fotografico dal titolo "Santu Antine Pozzomaggiore Contest" con l’intento di valorizzare e promuovere proprio la festa di San Costantino.

Il primo premio, decretato in base al numero dei “Mi Piace”, se lo era aggiudicato “Lumen Solis” di Noemi Cuccuru. Il premio della giuria tecnica (stampa ed 'esposizione nei luoghi della festa)  era andato, invece, a "La salita verso il Santuario" di Angelo Saiu.

Proprio quest’ultimo, ritratto in un murale, realizzato dall’artista Gianni Ruggiu, sarà inaugurato venerdì 22 giugno alle 19.00 in via Grande 12. Sarà un’occasione per concludere ufficialmente il concorso 2017 presentare il bando 2018. Secondo le anticipazioni degli organizzatori, il concorso prevede due sezioni: una per gli scatti 2018 e l’altra per quelli degli anni precedenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop