Orotelli

Incidente stradale in corso Vittorio Emanuele: scoppia la rissa

Forte diverbio tra due extracomunitari e alcuni cittadini di Orotelli

Incidente stradale in corso Vittorio Emanuele: scoppia la rissa

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ottana, nella notte di venerdì scorso, 15 giugno, sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele ad Orotelli per un incidente stradale che ha coinvolto due auto, una Mercedes classe A, con a bordo due cittadini stranieri, e un Fiat Fiorino, condotto da una signora del paese con a bordo alcuni familiari, tra cui una bambina di 7 anni. 

A seguito dell’incidente, fra i due extracomunitari e alcuni cittadini di Orotelli accorsi sul luogo si è scatenato un forte diverbio. 

Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri del Pronto Intervento 112 della Compagnia di Ottana che ha impedito che i due extracomunitari potessero essere malmenati. 

Improvvisamente, però, come riferito dai militari, uno dei due stranieri, alterato e in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha tentato di afferrare dal cofano della Mercedes una grossa chiave a tubo di circa 30 centimetri con il probabile intento di scagliarsi contro i presenti.

L'extracomunitario è stato prontamente fermato da uno dei due carabinieri che lo ha immobilizzato immediatamente a terra.

Sul luogo dell'incidente, sono giunti in rinforzo anche i colleghi della Stazione Carabinieri di Orotelli e di Bolotana che hanno placato gli animi e allontanato la folla che si era creata.

Si è dunque proceduto ai rilievi del sinistro. Entrambi i conducenti dei mezzi e gli altri due occupanti del Fiat Fiorino sono stati accompagnati dal personale del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti. 

Il cittadino extracomunitario al termine della vicenda è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e lesioni personali. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop