Pozzomaggiore

Una quinta edizione di “StoricaMente” all’insegna delle novità

Il festival del romanzo storico promosso da Isperas avrà inizio il 6 ottobre

Una quinta edizione di “StoricaMente” all’insegna delle novità

Di: Antonio Caria


Il prossimo mese di ottobre si terrà la quinta edizione di “StoricaMente-Festival Letterario del Romanzo Storico”, promosso dall’Associazione Culturale Intercomunale “Isperas” guidata da Angelo Deriu e dalle Amministrazioni comunali di Cossoine, Semestene, Mara, Pozzomaggiore, Romana e Villanova Monteleone.

Un’edizione contrassegnata dalle novità: la prima sarà l’ingresso proprio dei Comuni amministrati da Lucia Catte (Romana) e Quirico Meloni (Villanova Monteleone). Una manifestazione che, in questi ultimi quattro anni, è riuscita a coinvolgere tanti estimatori di questo genere letterario che si sono ritrovati nelle varie località del festival, oltre che per assistere alla presentazione dei libri, anche per poter ammirare i le loro bellezze artistiche e paesaggistiche.

Il festival si terrà nelle giornate del 6-7-20 e 21 ottobre per un totale di 6 incontri che richiameranno 12 tra i più importanti scrittori del panorama regionale e nazionale, legati sempre al romanzo storico.

Secondo quanto trapela in ambienti “Isperas”, quest’anno il festival ospiterà uno dei maggiori scrittori “Storici” a livello europeo. Non solo novità, ma anche conferme. Una su tutte, la collaborazione con il Liceo Scientifico di Pozzomaggiore che, nelle mattine del 6 e 20 ottobre, accoglieranno alcuni degli ospiti del festival che avranno modo di interloquire e rispondere alle domande che saranno poste, sulla base dell’ottima esperienza della scorsa edizione, direttamente dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto.

Inoltre, l’Associazione “Isperas” intende coinvolgere altre Associazioni per rendere la manifestazione ancora più suggestiva, anche attraverso la promozione del territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop