Olbia

Trasportavano 60 kg di hashish nel trolley: in manette una coppia di 67enni

Due distinti signori fermati dalla Guardia di finanza all'Isola Bianca

Trasportavano 60 kg di hashish nel trolley: in manette una coppia di 67enni

Di: Redazione Sardegna Live


Una insospettabile coppia di 67enni è stata fermata questa mattina all'Isola Bianca di Olbia dalla Guardia di finanza. I due erano appena sbarcati da una nave arrivata da Livorno quando il cane antidroga Zatto, al servizio delle fiamme gialle, ha mostrato improvvisamente interesse per i loro trolley.

Così i finanzieri hanno provveduto a controllare i due chiedendo a entrambi di aprire le rispettive valigie.

All'interno dei trolley erano effettivamente occultati 64 panetti di hashish di un chilo ognuno, suddivisi ciascuno in 10 panetti di circa 100 grammi, per un totale di 63,500 chili.

Il magistrato Andrea Ghironi della Procura di Tempio ha dato disposizione di indagare così da individuare il destinatario della droga.

Così, le fiamme gialle, sono arrivate a M.G., 44enne marocchino residente ad Assemini ma irregolare sul territorio nazionale.

Attendeva i corrieri all'aeroporto di Cagliari e, una volta recuperata la droga, avrebbe dovuto consegnare loro i biglietti per Linate e la somma stabilita per il trasporto.

La Guardia di finanza, coadiuvata dalle unità del Gruppo operativo antidroga del Nucleo di polizia economico finanziaria di Cagliari, ha seguito così la consegna arrestando in flagrante il 44enne, che aveva caricato le valigie nel bagagliaio della propria auto.

Sequestrati inoltre 4.360 euro, l'auto, i due biglietti aerei e sei telefonini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop