Giave

Iniziato il servizio di ludoteca 2018

Sino al 31 agosto una serie di attività per i bambini curate dalla Cooperativa Robinson

Iniziato il servizio di ludoteca 2018

Di: Antonio Caria


Sebbene dal punto di vista meteorologico sia ancora lontana, la Biblioteca comunale “Antoninu Paba” di Giave si prepara all’estate con una serie di iniziative dedicate ai bambini dai 5 ai 15 anni. 

Il servizio sarà infatti potenziato per offrire ai minori di trascorrere “In maniera Alternativa”, le loro vacanze estive. Le attività avranno luogo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Grazie alla competenza delle operatrici della Cooperativa Robinson, i bambini avranno l’opportunità di svolgere attività di laboratorio creativo (disegno, pittura, manipolazione di materiali vari, costruzione di oggettistica), attività espressive (musica, racconto, scrittura e lettura creativa), attività di movimento (gare, tornei, mini olimpiadi, giochi con la palla, giochi a squadre, giochi con l'acqua), attività di gioco strutturato (giochi simbolici, di abilità, linguistici, di società, giochi all'aperto, giochi tradizionali di strada, caccia al tesoro), attività culturali e ambientali (Proiezione di film, uscite presso il parco comunale e ogni altro luogo simbolo di Giave).  

Il martedì e il giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, sarà attivo il regolare Servizio di biblioteca. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Maria Antonietta Uras è quella di intrattenere e appassionare i bambini a queste iniziative, ma anche coloro che, nel periodo estivo, trascorrono le loro vacanze in paese. Le stesse potranno essere un valido supporto anche per la nascita di nuove amicizie e la promozione dei siti locali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop