Sestu

Villaggio Ateneo, svolta con i lavori: appaltate le opere di urbanizzazione

Dopo anni di beghe e contenziosi, l’amministrazione comunale da il via libera al cantiere

Villaggio Ateneo, svolta con i lavori: appaltate le opere di urbanizzazione

Di: Alessandro Congia


Le tempistiche per l'utilizzo delle somme derivanti dalla causa per l'escussione delle fideiussioni per il mancato completamento delle opere di urbanizzazione del villaggio Ateneo sono state rispettate perfettamente

Quattrocentomila euro, centesimo più e centesimo meno: i  lavori sono stati progettati e messi in gara entro il 2017, come richiesto dalla norma, fanno sapere dal Municipio di via Scipione, a Sestu. 

Lia Sechi, assessore ai  Lavori Pubblici: “Le opere sono state aggiudicate e ci consentiranno di completare i marciapiedi, l'illuminazione, l'impianto fognario delle acque bianche e la pavimentazione stradale del villaggio”.

Massimiliano Bullita, Vicesindaco, con delega all'Urbanistica: “Prevista anche la messa in sicurezza dello svincolo di ingresso al quartiere Ateneo con la realizzazione di una rotatoria, riqualificando così l'accesso al paese per chi arriva da Monserrato, soluzione che consente la realizzazione delle fermate del bus sia in andata che in ritorno”.

Paola Secci, Sindaco: “Risolvere i problemi legati alle urbanizzazioni era un nostro obbiettivo per dare risposte ai problemi sollevati dai residenti del villaggio, finalmente possiamo dire che si concretizzerà il tanto atteso intervento a beneficio dei residenti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop