Dorgali

Messa in sicurezza pontile Cala Luna. Fancello e Mula (Psd'Az) incontrano assessore Enti Locali e operatori

Sanna rassicura sui tempi di risoluzione del problema

Messa in sicurezza pontile Cala Luna. Fancello e Mula (Psd'Az) incontrano assessore Enti Locali e operatori

Di: Redazione Sardegna Live


"Il pontile di Cala Luna deve essere rimesso in sicurezza al più presto, per permettere agli operatori dei trasporti marittimi e del turismo di riprendere a lavorare per la nuova stagione turistica alle porte". Lo dichiarano i consiglieri regionali del Psd’Az Elena Fancello e Franco Mula che, su richiesta degli operatori del porto di Cala Gonone, hanno invitato l’assessore degli Enti locali e Urbanistica Quirico Sanna per un confronto sul tema.

L’incontro si è svolto questa mattina nella sede del Consiglio regionale, alla presenza dell’assessore Sanna e di alcuni rappresentanti degli operatori di Cala Gonone.

L’assessore Sanna ha fornito rassicurazioni sul fatto che le competenze in materia di concessioni demaniali e specchi d’acqua sono tornate in capo alla Regione, per cui, "attraverso una leale collaborazione con Capitaneria e comuni del territorio sarà possibile risolvere il problema in breve tempo, mettendo gli operatori nelle condizioni di lavorare, anche alla luce di regole omogenee e uguali per tutti". Nel corso dell’incontro, si legge in una nota, "si è parlato anche della necessità di riattivare il porto di Cala Gonone, che la Regione ritiene strategico per tutta la costa orientale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop