Cagliari

Nascosti ricavi per 61 mila euro: nei guai i titolari di un affittacamere e un B&B

Controlli nei confronti di una ditta di Cagliari e Capoterra

Nascosti ricavi per 61 mila euro: nei guai i titolari di un affittacamere e un B&B

Di: Redazione Sardegna Live


Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle della tenenza di Sarroch hanno concluso due distinti controlli nei confronti di altrettante società, un bed and breakfast e un’affittacamere. Grazie all’ausilio delle banche dati in uso al corpo e a mirati riscontri sul territorio, i militari hanno individuato i contribuenti destinatari dei controlli, orientati alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette e dell’iva.

Nel primo intervento, come riferito dalla Guardia di finanza, operato nei confronti di una ditta di Capoterra, che gestisce un bed and breakfast, sarebbe stato accertato il mancato inserimento in dichiarazione dei redditi, per il triennio 2014-2016 dei proventi derivanti dall’attività per un importo pari a 7.090 euro.

Nel secondo intervento l’attenzione dei finanzieri si è spostata su una società di servizi di Cagliari, che ha dato in locazione immobili di sua proprietà ad un’altra impresa per consentirle l’esercizio di Attività di affittacamere. Il controllo avrebbe permesso di accertare la mancata dichiarazione di canoni di affitto, relativi a tre annualità, 2014, 2015 e 2016 per complessivi 54.098 euro, quali redditi di impresa, oltre che il mancato versamento di iva per quasi 12.000 euro. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop