Cagliari

Medival Tour, a Castello torna il fascino della storia tra dame e cavalieri

un sodalizio di 4 associazioni culturali e di volontari: la Compagnia d’armi, i Balestrieri del Castel di Castro, la web community Sardegna Sotterranea con la supervisione di ItalTours

Medival Tour, a Castello torna il fascino della storia tra dame e cavalieri

Di: Alessandro Congia


Ritorna a Cagliari il  Medieval Tour, attesissimo  evento  che, tramite una visita guidata ideata dal tour operator nazionale ItalTours, sabato prossimo consentirà ai più di fare un salto indietro nel tempo, tra dame e cavalieri, per le vie del quartiere Castello,  al rullo di tamburo.  

L’EVENTO, scritto da Marcello Polastri, (scrittore e guida speleologica), avrà inizio  sabato 9 giugno dalle ore 18,30 e prevede in 2 ore si illustrazioni storiche, anche l’esibizione di un nutrito corteo medievale con dame e cavalieri. 

Prenderanno parte all’iniziativa un sodalizio di 4 associazioni culturali e di volontari: la Compagnia d’armi, i Balestrieri del Castel di Castro, la web community Sardegna Sotterranea con la supervisione di ItalTours.  

Si parlerà strada facendo, sotto le torri medievali e tra i palazzi blasonati, anche degli strumenti di tortura, delle tremende armi usate a Cagliari in passato, nonché della storia e delle leggende più suggestive. Tanti i figuranti chiamati a raccolta con i loro bellissimi abiti. Un evento di rara bellezza e originalità per toccar con mano e vivere, passo dopo passo, la storia e le leggende locali.  

IL CORTEO si muoverà con in testa gli storici e gli  esperti, tra viale Buoncammino, piazza Arsenale - Indipendenza, le torri medievali, la  Cattedrale, piazza Carlo Alberto e Fossario, passando dalle porte medievali.  

L’imperdibile iniziativa è a numero limitato per motivi di sicurezza nei tragitti.  Altre info anche via Whatsapp al 3398001616. 

 Info:  http://www.sardegnasotterranea.org    e  http://www.italtours.it

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop