Sassari

“La bella e la bestia” e “New generation”: due prime assolute al Teatro Civico

Le due speciali produzioni della Compagnia Danza Estemporada chiuderanno la rassegna “Primavera a Teatro”

“La bella e la bestia” e “New generation”: due prime assolute al Teatro Civico

Di: Antonio Caria


Saranno due “Prime Nazionali Assolute” a chiudere la rassegna “Primavera a Teatro” 2018. Al Teatro Civico di Sassari andranno in scena, infatti, “La bella e la bestia” e “New generation”, due spettacoli curati dalla Compagnia Danza Estemporada, che si terranno, rispettivamente, giovedì 7 alle 20.30 e venerdì 8 giugno alle 21.00.

Il primo è tratto dall’omonimo cartone animato della Disney mentre il secondo vedrà protagoniste alcune giovani emergenti: Noemi Ravot, Marta Bullitta, Giulia Casu ed Elena Masia. Lo spettacolo rappresenta l’esame finale del percorso di formazione della Scuola triennale di coreografia Estemporada.

«L’idea è nata tra il 2014 e il 2015 dall’esigenza di formare coreografi in un panorama ricchissimo di danzatori, ma dove non sempre abbondano i professionisti della composizione», ha spiegato Livia Lepri (Direttrice Artistica)–. «Noi abbiamo raccolto la sfida – ha concluso la Lepri – sarà certamente un bello spettacolo».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop