Alghero

Addio alla nonnina Giovanna Pistidda: aveva 110 anni

"Ci ha lasciato con la mente lucida fino all'ultimo giorno”

Addio alla nonnina Giovanna Pistidda: aveva 110 anni

Di: Redazione Sardegna Live


La nonnina più anziana della Sardegna è venuta a mancare ieri all’età di 110 anni. A darne la teista notizia è stato il nipote Pier Luigi Alvau, poeta e attore algherese: “A 110 anni, 4 mesi e 10 giorni nonna Giovannina Pistidda, la decana di Alghero e di Sardegna ci ha lasciato con la mente lucida fino all'ultimo giorno”. 

Giovannina Pistidda era nata il 23 gennaio del 1908. Aveva festeggiato l’ultimo compleanno tra l’effetto dei suoi parenti al Centro Anziani di Alghero, dove si era tenuta la Santa Messa nel salone della struttura di Viale della Resistenza e poi il taglio della torta nel corso di un’apposita festa.

L’ultracentenaria, nel suo lucidissimo discorso, aveva ringraziato i presenti, tra i quali il sindaco che aveva voluto sottolineare l'esempio della Signora Giovannina "nel cui volto -  aveva detto il primo cittadino - c'è tutta la bellezza della vita".  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop