Cagliari

“Echi Lontani”: Domani l’ensemble “ContrArco Consort”

Il concerto è in programma alle 21.00 nella chiesa di Santa Maria del Monte

“Echi Lontani”: Domani l’ensemble “ContrArco Consort”

Di: Antonio Caria


Sarà l’ensemble "ContrArco Consort" la protagonista del prossimo appuntamento con l’edizione 2018 di “Echi Lontani”, il festival promosso dall’Associazione “Echi Lontani” in partenariato con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e l’Associazione culturale “Le Officine”.

La serata, interamente dedicata alle “Frottole” (genere musicale che si sviluppa in Italia tra il quindicesimo e sedicesimo secolo), si terrà domani 26 maggio alle 21.00, nella chiesa di Santa Maria del Monte a Cagliari.

Per l’occasione, la formazione musicale composta da Antonella Tatulli (canto), Valentina Nicolai (viola da gamba basso), Marco Ottone (viola da gamba e tenore), Gianfranco Russo (viola da braccio rinascimentale e direzione) proporrà “Non val acqua al mio gran foco” (fioretti di frottole del Rinascimento italiano) in cui saranno eseguiti brani che spazieranno da da Bartolomeo Tromboncino a Johannes Martini sino a Vincenzo Ruffo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop