Cagliari

Sgominata la banda di Arzu, la droga arrivava dalla Lombardia

La squadra Mobile di Cagliari chiude il cerchio su un traffico imponente di stupefacenti

Sgominata la banda di Arzu, la droga arrivava dalla Lombardia

Di: Alessandro Congia


Operazione "Gran Turismo", è il nome dato dalla Polizia di Stato nell'ambito di un'importante operazione antidroga compiuta tra la la Sardegna e la Lombardia: sei le ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dei fratelli Luca e Pino Arzu, di Arzana, classe 1974 e 1959 (considerati i promotori dell'attività illecita), Giovanni Arena, del '76, di Arosio, Giovanni Bretti del '78, Armando Ndoja, del '64 e Massimiliano Corona, del '76, cagliaritano.

Le indagini sono state avviate nel 2015, in particolare è emersa una collaudata importazione di cocaina ed eroina tra la Lombardia e il capoluogo isolano, dove i componenti arrestati avevano compiti ben precisi, a cominciare dall'attività di occultamento dello stupefacente nelle auto e smerciare poi al dettaglio nel mercato dell'hinterland. Questa mattina il dottor Marco Basile, dirigente della Mobile, ha sottolineato che per ora sono ancora in atto attività di indagine e di ricerca a carico di tre albanesi, mentre l'ammontare dei traffici illeciti è di circa 300mila euro pagati con un volume d'affari di circa 5 milioni di euro. Totale stupefacente recuperato circa 25 chili tra cocaina ed eroina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop