Isili

Minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti ad offendere: 60enne finisce nei guai

L'intervento dei Carabinieri ha consentito di porre fine alla situazione di terrore vissuta dalla ex moglie dell'uomo

Minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti ad offendere: 60enne finisce nei guai

Di: Redazione Sardegna Live


Aveva prima minacciato pesantemente l’ex moglie e poi tentato di entrargli in casa forzando il portoncino di ingresso. La chiamata al 112 della donna ha però consentito ai Carabinieri del Pronto Intervento della Compagnia di Isili, impegnati nel servizio di controllo del territorio, di porre fine alla situazione di terrore in casa e nel vicinato e rintracciare l’uomo che nel frattempo si era allontanato facendo perdere le sue tracce.

Per motivi riconducibili alla recente separazione, davanti alla reazione dell’ex consorte, trasferita da poco nel Sarcidano, che si rifiutava di incontrarlo, l’uomo, un 60enne del campidano, si era infatti procurato due cacciaviti di 32 e 20 cm con i quali aveva cercato invano di forzare l’ingresso dello stabile.

Subito dopo si dileguava nelle vie di Isili. Sul posto giungevano i militari del Nucleo Radiomobile che grazie alle informazioni fornite dalla vittima iniziavano immediatamente le ricerche che si concludevano in poco tempo con il rintraccio dell’uomo e accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito.

Per i reati di minaccia aggravata alla ex moglie, danneggiamento del portone e porto ingiustificato in luogo pubblico dei due cacciaviti, il 60enne veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop