Pozzomaggiore

“I Canti di Nisan”: un intreccio tra filosofia e poesia

L’opera di Rubin Rivca, in arte Andrea Sanna, è stata presentata lunedì mattina in biblioteca

“I Canti di Nisan”: un intreccio tra filosofia e poesia

Di: Antonio Caria


Lunedì 21 maggio, nei locali della Biblioteca comunale di Pozzomaggiore, è stato presentato il libro di poesie “I canti di Nisan” di Rubin Rivca, alias Andrea Sanna. L’evento culturale, presentato da Lucia Cossu (docente di storia e filosofia) è stato aperto dai saluti della Vicesindaca Lisa Mannu e di Riccardo Biosa, della cooperativa Pintadera. 

Una presentazione arricchita dalla presenza dei ragazzi delle classi quarte e quinta di Pozzomaggiore, accompagnati dai rispettivi docenti, che hanno seguito attentamente le varie fasi.

Intervallati dalle letture di alcuni passi dell’opera da parte del professor Gianni Piu, il poeta e filosofo di Bonorva ha voluto parlare della sua fatica letteraria e della sua vita. Durante i vari interventi da parte dei relatori e di Sanna, è emersa l’importanza della lettura e dell’intenso rapporto tra filosofia e poesia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop