Sassari

Cavalcata Sarda 2018: applausi per i cavalieri di Pozzomaggiore

Il paese ha avuto una sua rappresentanza dopo 22 anni di assenza

Cavalcata Sarda 2018: applausi per i cavalieri di Pozzomaggiore

Di: Antonio Caria


Si è conclusa nella tarda serata di ieri, la sessantanovesima edizione della Cavalcata Sarda, la grande festa dei costumi e delle tradizioni lungo le vie di Sassari. 

Un’edizione questa che sarà ricordata per sempre da Roberta Calaresu, Andrea Rosas, Giuseppe Saccu, Stefano Corongiu, Maurizio Loi, Tore Piredda, Giancomita Nurra, Gianluca Cuccuru, Gianluca Diana, Bernardo Spanu che hanno avuto il privilegio di rappresentare il paese di Pozzomaggiore in sella ai loro cavalli.

Grandi applausi al loro passaggio che hanno sancito il ritorno, dopo 22 anni, del paese di Meilogu a una delle più grandi manifestazioni isolane. Questo grazie al lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale di Sassari e da quella pozzomaggiorese, capitanata dal Sindaco Mariano Soro. L’annuncio ufficiale era stato dato nel corso di una riunione che si era tenuta martedì 10 aprile in aula Consiliare.

Ieri, assieme al primo cittadino sassarese Nicola Sanna, Soro ha voluto portare personalmente il suo saluto ai 10 cavalieri al loro passaggio in piazza D’Italia. Ora gli appuntamenti equestri per il Pozzomaggiore si spostano al mese di giugno, con l’ardia di San Pietro, e luglio, con quella di San Costantino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop