Gonnosfanadiga

Strappa la borsetta ad un’anziana 80enne: pensionato arrestato dai Carabinieri

Il singolare episodio si è consumato nella centralissima via San Marco

Strappa la borsetta ad un’anziana 80enne: pensionato arrestato dai Carabinieri

Di: Alessandro Congia


Questa mattina alle ore 10, nella via San Marco di Gonnosfanadiga, i Carabinieri della locale stazione durante un servizio per il controllo del territorio, procedevano all'arresto in flagranza di reato, un pensionato 56enne del luogo, per il reato di furto con strappo. 

L'uomo, poco prima, scippava la borsetta ad una pensionata 80enne, anch'essa del posto, che a causa dell'azione rovinava a terra, riportando lesioni al volto e la frattura di un braccio. Il ladruncolo, immediatamente inseguito dai militari operanti attivati da alcuni passanti, veniva rintracciato nelle vicinanze. 

La refurtiva, interamente recuperata, veniva restituita all'avente diritto. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è  stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari,  in attesa dell'udienza di convalida prevista per lunedì  mattina dall'autorità giudiziaria. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop