Mamoiada

Convalidato l'arresto ai due cagliaritani responsabili di furto nell'abitazione di un anziano

I due si erano introdotti nell'abitazione sottraendo alla vittima oltre 5mila euro

Convalidato l'arresto ai due cagliaritani responsabili di furto nell'abitazione di un anziano

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina il Gip del Tribunale di Nuoro ha convalidato l’arresto dei due cagliaritani resisi responsabili, nella giornata di ieri, di concorso in furto in abitazione pluriaggravato, ai danni di un anziano pensionato di Mamoiada, e di possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.

I poliziotti dei Commissariati di Ottana e di Orgosolo avevano intercettato, sulla Statale 131 in direzione di Cagliari, la Fiat Panda utilizzata dai due malviventi per dileguarsi.

Il numero di targa del mezzo, diramato dalla Sala Operativa della Questura di Nuoro, e le indicazioni di direzione di fuga dei malviventi fornite dal Commissariato di Orgosolo, hanno consentito alla polizia di fermarli e di sottoporli ai successivi accertamenti.

Da qui il rinvenimento all’interno del mezzo di uno smeriglio, di guanti in lattice intrisi di sangue e di altri strumenti di effrazione, oltre a 5.500 euro, ben occultati nell’intercapedine del volante di guida e in un interstizio ricavato tra il cambio e il vano poggiapiedi del sedile anteriore, lato passeggero.

E’ stata così recuperata la gran parte dei risparmi della vittima, e presto gli verrà restituita.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop