Olmedo

Cielo e Meta: due progetti per la creazione d’impresa

Venerdì 18 maggio alle 18.00 la presentazione ufficiale all’Auditorium comunale

Cielo e Meta: due progetti per la creazione d’impresa

Di: Antonio Caria


Venerdì 18 maggio alle 18.00, presso la sala dell’Auditorium comunale di Olmedo, saranno presentati “Cielo” e “Meta”, due progetti finalizzati a produrre occupazione nel campo imprenditoriale della green e blue economy, del turismo sostenibile e dell’agroalimentare e destinata ai residenti a Ossi, Tissi, Usini, Uri, Olmedo e Putifigari.

Competitività e Innovazione per l’Economia Locale permetterà ai disoccupati e lavoratori di partecipare a titolo gratuito ad alcuni corsi specialistici di formazione, che forniranno competenze specifiche legate al turismo rurale e all’agrifood.

Misure per l’Economia, il Turismo e l’Agroalimentare)favorirà, in un secondo momento, la nascita di nuove imprese mediante l’erogazione (sempre a titolo gratuito) di servizi integrati di assistenza e consulenza aziendale a disoccupati.

Entrambi sono finanziati dall’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna con le risorse del POR FSE 2014-2020 e sono previsti dall’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy”.

Al termine del percorso, saranno premiate le prime tre migliori idee imprenditoriali alle quali andrà un contributo destinato alla copertura dei costi per l’avvio dell’impresa. 

All’incontro prenderanno parte Antonio Faedda (Sindaco di Olmedo), Franco Spada (Presidente dell’Unione dei Comuni del Coros), Gianluca Lai e Simone Fotzi (Equilibrium Consulting). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Unione del Coros.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop