Siligo

Approvati i lavori di manutenzione delle aree verdi urbane e degli abbeveratoi dell'agro

Il costo dell’intervento è di 34mila euro

Approvati i lavori di manutenzione delle aree verdi urbane e degli abbeveratoi dell'agro

Di: Antonio Caria


La scorsa settimana, l’Amministrazione comunale di Siligo ha approvato il progetto la manutenzione delle arre verdi urbane e degli abbeveratoi dell’agro redatto dall’ingegnere comunale Giuliano Urgeghe.

L’intervento avrà un costo di 34mila euro che saranno suddivisi in 8mila 500 per il periodo dall’ 1 luglio al 31 dicembre 2018, 17mila dall’1 gennaio al 31 dicembre 2019 e 8mila 500 dall’1 gennaio al 30 giugno 2020.

Nello specifico, si procederà allo sfalcio all’eliminazione dell’erba e, in alcuni casi, nella pulitura dei corsi d’acqua a Biddanoa, all’Osservatorio, al cimitero, nel sentiero di Melas, nel piazzale Figu Bianca, nell’uliveto situato nel retro delle scuole elementari, nella strada provinciale per Banari, a Mesu Mundu, vicino all’Eurospin, nell’area sportiva (campetti e Binza Manna) e a Pubulos, nel parco giochi di Piazza Deroma, nell’aiuola spartitraffico della rotatoria e nel prato verde della piscina comunale.

Inoltre, si procederà alla potatura degli arbusti e dei cespugli, compreso il trattamento con antiparassitari e anticrittogamici, degli oleandri lungo via Francesco Cossiga, delle piante lungo il bordo della piscina e dei cipressi macrocarpa lungo la Siligo-Banari.

Gli abbeveratoi interessati dai lavori di pulizia saranno quelli di Figu Bianca, Funtana Altu, Funtana e sa Figu (località S’Occhessarzos), Funtana Ide, Funtana e s’Ulumu, Caspiana, Bisonza e s’abbadolzu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop