Palau

Paga 7mila euro di anticipo per un'auto di lusso, ma è una truffa on line

Per la vettura il venditore aveva chiesto complessivamente 36mila euro

Paga 7mila euro di anticipo per un'auto di lusso, ma è una truffa on line

Di: Redazione Sardegna Live


Continuano le attività dei Carabinieri per contrastare il fenomeno delle truffe online.

 

In questi giorni la Stazione Carabinieri di Palau ha concluso un’indagine finalizzata alla scoperta di una truffa online di cui, questa volta, è rimasto vittima un cittadino del Regno Unito che si trovava di passaggio nella zona nord della Gallura.


Le truffe online sono ormai diventate una costante e l’invito, oltre a utilizzare il web con grande cautela, è sempre quello di presentarsi presso le Stazioni dei Carabinieri del territorio per denunciare i tentativi di truffa in cui ci si imbatte sempre più frequentemente, così come le truffe che di cui si può rimanere vittima.

 

Questa volta la truffa è stata consumata attraverso una famosa piattaforma web su cui la vittima ha cercato di acquistare un’autovettura Jaguar trovata a un prezzo conveniente rispetto ai valori di mercato. Per l’auto di lusso erano stati chiesti complessivamente 36mila euro, ma dopo aver ricevuto un anticipo di 7mila euro, il venditore si è reso irreperibile e l’acquisto non è mai stato formalizzato.

 

I Carabinieri di Palau hanno individuato e denunciato l’autore: un pregiudicato 57enne di Roma che dovrà rispondere del reato di truffa aggravata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop