Orani

Truffa online: acquista due motoseghe, ma a casa non arriva nulla. Denunciate tre persone

La vittima è un 59enne di Orani

Truffa online: acquista due motoseghe, ma a casa non arriva nulla. Denunciate tre persone

Di: Redazione Sardegna Live


Prosegue l’azione dei militari della Compagnia di Ottana quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo all’annoso fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line.

I Carabinieri della Stazione di Orani, a conclusione di articolata e paziente attività di indagine, hanno individuato e denunciato tre persone: un 40enne della provincia di Roma, un 45enne della provincia di Brescia e una donna di 60 anni della provincia di Palermo.

Nello specifico, a essere truffato dai tre è stato un 59enne di Orani che ha acquistato su internet due motoseghe. L'uomo è infatti ceduto alla tentazione del prezzo conveniente e ha contattato gli inserzionisti di due distinte motoseghe con l’intenzione di tagliare della legna per la provvista invernale. Credendo di aver fatto un buon affare, ha stabilito i termini di pagamento con i finti venditori, versando così in due distinte operazioni la somma complessiva 730 euro su due carte prepagate, senza però mai ricevere gli attrezzi ordinati.

Gli inserzionisti si sono resi irreperibili alle numerose telefonate e alle mail di richiesta di rimborso da parte del malcapitato.

I Carabinieri della Stazione di Orani invitano i cittadino a diffidare sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop